leon e il ritratto sputato


copertina del libro

Autore: Allen Kurzweil
Pubblicato da: fabbri editori in
Anno di pubblicazione: 2003
Categoria: Storie di ragazzi e ragazze
Classificazione Decimale Dewey: 813
ISBN: 9788845107498
Numero di copie: 1
Numero di copie attualmente in prestito: 0
Situazione prestito: Il libro è disponibile per il prestito.

Sommario

Leon ha nove anni e frequenta una scuola molto speciale, la Classical School, il cui motto è "Dita agili uguale menti agili".
Il problema di Leon è che le sue dita non sono affatto agili come la scuola richiede - anzi! - e che per il nuovo anno scolastico il fato gli ha riservato una sorpresa niente male: una nuova maestra, Miss Hagmeyer (detta la Megera per il suo terribile aspetto), letteralmente fissata con il cucito!
Tutti i bambini della classe di Leon sono quindi costretti a cimentarsi tra punti, mezzi punti, catenelle, punti croce e via dicendo, per portare a compimento il lavoro mensile - un animale di pezza - che una volta finito, scompare in un bidone di metallo per non ricomparire più!
La carriera scolastica di Leon sembra irrimediabilmente compromessa, ma con l'aiuto di una famiglia paziente, di due fantastici amici, di un tassista gentiluomo e di qualche sputo ben assestato non solo riuscirà a ribaltare la trama del destino, ma anche a scoprire il mistero che si nasconde dietro la scomparsa degli animali.
Un romanzo incantevole, attuale ma dal sapore antico, a cavallo tra una storia di magia e di avventura. Farà ridere, commuovere e sussultare grandi e piccini!

L'autore: Allen Kurzweil vive con la moglie e il figlio a Providence, nello stato del Rhode Island. Ha scritto finora romanzi per adulti.


Ritorna alla lista dei libri